Sport

Tennis Tavolo Modica: ai play off per la Promozione Serie C1

Per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo la TT Modica conquista l'accesso ai Play-off per la promozione in Serie C1. Negli anni precedenti questa tappa ha segnato l'ultimo ostacolo non superato per i colori nero gialli della Contea.

Tante le cause che hanno contribuito al mancato successo finale, tuttavia i Modicani non si sono mai arresi e in quest'ultimo campionato hanno ottenuto 13 vittorie su 14 incontri disputati riuscendo a sbaragliare l'agguerrita concorrenza che con grande valore si è battuta fino alla fine. Domenica la TT Modica ha superato per 5-1 la compagine Siracusana della TT Vigaro e ha saldato il primato del girone con 26 punti lasciandosi alle spalle lo Scicli Sport a 24 punti. Le partite sono state vinte da Cristian Modica (2), Michele Blanco (2) e il debuttante Giuseppe Di Martino (1). Giornata amara per l'altra formazione modicana che milita in serie C2, la sconfitta per 5-2 avvenuta a Noto, ha sancito la retrocessione diretta in serie D1.

Tuttavia Costabile, Napolitano, Tuè, Covato e Modica si sono fatti valere, battendosi fino all'ultima giornata di campionato con onore. A gela la formazione Modicana che milita in serie D1 ha concluso il campionato ottenendo la salvezza con diverse giornate di anticipo. È stata occasione di turnover con il debutto in serie D1 di Ignazio Lana, Francesco Ugo e Cosimo Romeo. Nonostante la sonora sconfitta per 5-0, gli uomini della Contea hanno fatto incetta di esperienza. Martedì 8 alle 19.00 presso la Sede del Coni Catania di Via Galermo sarà effettuato il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti dei campionati di Serie C2, D1 e di Serie D2 dove la TT Modica Contea, classificatasi seconda nel proprio girone si giocherà la possibilità di essere promossi in serie D1.