Benessere

Dieta perfetta per dimagrire prima dell'estate

Ecco il menu

La dieta perfetta può far dimagrire di qualche chilo prima dell’estate mangiando in maniera sana ed equilibrata. Per funzionare bene bisogna evitare i cibi con troppi zuccheri come i dolci e le caramelle, ma anche i piatti elaborati o le fritture, junk food, cibi industriali e precotti. Durante questo regime alimentare bisogna evitare le bevande alcoliche.

Ecco cosa prevede il menù. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o uno yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: 70 grammi di pasta pomodoro e basilico e verdure di stagione. Merenda: frullato di frutta. Cena: 150 grammi di carne con verdure con insalata e pomodori e un panino integrale piccolo. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o uno yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: 70 grammi di risotto alle verdure più verdure a volontà magari cotte al vapore. Merenda: un frutto di stagione o uno yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Cena: 150 g di carne con verdure con insalata e pomodori e un panino integrale piccolo.

Mercoledì: colazione con latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: 70 g di pasta condita con ragù di verdure e verdure a piacere. Merenda: un frutto di stagione o uno yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Cena: pesce alla piastra con insalata mista con pomodori e altre verdure. Giovedì: colazione con latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: insalatona con verdure e uovo sodo. Merenda: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Cena: petto di pollo alla piastra con verdure lesse e 1 panino integrale.

Venerdì: colazione con latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: mozzarella con pomodori conditi con olio, sale e basilico fresco con un panino ai cereali. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Cena: carne cotta alla piastra con insalata fresca e panino integrale. Sabato: colazione con latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: 70 grammi di pasta in bianco condita con olio e parmigiano con verdure a piacere. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Cena: pesce al cartoccio con insalata di lattuga, carote, finocchio e 2 fette di pane ai cereali.

Domenica: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e tre biscotti integrali. Spuntino: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Pranzo: bresaola con parmigiano e rucola condita con olio e limone più insalata mista. Merenda: un frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta. Cena: carne bianca alla piastra con verdure miste e 1 panino ai cereali. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.