Benessere

Dieta dimagrante: sette giorni per perdere peso

Si mangia anche la nutella

La dieta dimagrante dei sette giorni può far dimagrire di qualche chilo mangiando ogni giorno in maniera sana e completa. Il menù giornaliero prevede la pasta, la frutta e anche la nutella. Vediamo cosa di mangia.

Lunedì: colazione con un bicchiere di latte e 45 grammi di muesli. Spuntino: panino con mortadella. Pranzo: 30 grammi di riso ai 4 formaggi e un frutto. Merenda: un panino con prosciutto cotto. Cena: una zuppa di cipolle con crostini, petto di pollo cotto senz’olio. Martedì: colazione con un bicchiere di latte con 45 grammi di muesli. Spuntino: 300 grammi di frutta mista. Pranzo: 30 grammi di pasta al tonno e zucchine. Merenda: un toast (60 gr. di prosciutto cotto, 40 gr. formaggio e 60 gr. di pane). Cena: zuppa di pesce con crostini.

Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte con 3 fette biscottate e marmellata. Spuntino: un panino (60 gr.) con prosciutto crudo (100 gr.). Pranzo: 30 grammi di pasta con ragù e polpette al sugo. Merenda: un frullato di banana (latte 400 gr.+ 150 gr. di banane). Cena: crema di asparagi (300 gr.), carne rossa cotta alla brace od ai ferri (120 gr.). Giovedì: colazione con una tazza di tè verde con due fette biscottate con spalmata un pò di nutella (20 gr.). Spuntino: una spremuta arancia, un toast (60 gr. di prosciutto cotto, 40 gr. formaggio e 60 gr. di pane). Pranzo: 30 grammi di pasta alla carbonara e 50 grammi di formaggio spalmabile. Merenda: un panino con bresaola. Cena: zuppa di farro, 100 grammi di salsiccia e patatine al forno.

Venerdì: colazione con un bicchiere di latte con 45 grammi di muesli. Spuntino: 300 grammi di frutta mista. Pranzo: 30 grammi di pasta al tonno e zucchine. Merenda: un toast (60 gr. di prosciutto cotto, 40 gr. formaggio e 60 gr. di pane). Cena: zuppa di pesce con crostini. Sabato: colazione con una tazza di tè verde con due fette biscottate con spalmata un pò di nutella . Spuntino: una spremuta arancia, un toast (60 gr. di prosciutto cotto, 40 gr. formaggio e 60 gr. di pane). Pranzo: 30 grammi di pasta, 80 grammi di ricotta e una porzione di zucchine. Merenda: un frullato di banana. Cena: una pizza margherita.

Domenica: colazione con un bicchiere di latte ed una brioche. Spuntino: un panino con prosciutto cotto. Pranzo: lasagne al sugo, carne ai ferri. Merenda: una tazza di latte e 3 biscotti. Cena: tortellini in brodo e una porzione di carne bollita. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico curante o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta.