Teatro

La famiglia Addams a Ragusa

L'11 e 12 maggio al Teatro "Don Bosco"

“La famiglia Addams” al teatro “Don Bosco” di Ragusa l'11 e 12 maggio alle ore 21.00. In scena i giovani del laboratorio teatrale dell’Oratorio diretto da Salvo Paternò. Si tratta di un testo inedito scritto per l’occasione da Elena Berretta e Salvo Paternò.

La produzione è affidata all’Oratorio Salesiano di Ragusa, che da tre anni ormai cura un laboratorio teatrale (diretto dallo stesso Salvo Paternò, in questo spettacolo anche in veste di attore e regista) dove tanti giovani e giovanissimi (dai 14 ai 25 anni) stanno crescendo dimostrando una sempre più viva partecipazione alla vita teatrale nonché una spiccata crescita artistica. A completare il cast 2 attori professionisti molto conosciuti nel nostro territorio: Giuseppe Ferlito, che interpreterà Gomez, e Barbara Giummarra nelle vesti della moglie Morticia.

Gli allievi del laboratorio teatrale (Luca Burgio, Giorgio Baglieri, Alessandra Cascone, Sara Cassarino, Roberta Di Modica, Marco Gianchino, Elena Occhipinti, Paola Salinitro, Ilenia Scribano) interpreteranno tutti gli altri personaggi. Scene e costumi saranno affidati ad Elena Berretta, scenografa e docente presso l’Accademia di Belle Arti “Mediterranea” di Ragusa, con la collaborazione degli stessi allievi dell’Accademia. Il trucco sarà a cura di Roberta Di Giorgio.