Judo

Una medaglia d'oro e due d' argento per la Basaki di Ragusa

Alla Coppa Sicilia di Judo

Anche la scuola Basaki di Ragusa ha partecipato domenica scorsa, al palazzo dello sport di Scicli, situato al villaggio Jungi, alla Coppa Sicilia di judo per le categorie Esordienti A ed Esordienti B.

La squadra agonistica allenata dal maestro Salvo Baglieri era presente sul tatami con: Francesco Antoci Antoci, 36 kg, Luca Licitra, 36 kg, Giorgio Cappello, 50 kg, per quanto riguarda gli Esordienti A; Danilo Articolo, 55 kg, e Savita Russo, 48 kg, per la categoria Esordienti B. Tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli. Cappello ha ottenuto la medaglia d’oro, argento per Articolo e Russo mentre Licitra si è dovuto accontentare del quinto posto. Buona performance anche per Antoci Antoci sebbene si è classificato più lontano dal podio rispetto agli altri ragazzi in gara.

“Ma poco importa – sottolinea il maestro Baglieri – perché quello che, in questa fase, ci interessa di più è coltivare la voglia, la grinta e le basi per potere costruire delle risposte agonistiche nella maniera migliore". E intanto domenica si va a Terni.