Benessere

Dieta senza zucchero per dimagrire: ecco cosa si mangia

Tutti gli alimenti concessi

La dieta senza zucchero può far dimagrire di qualche chilo senza troppi sacrifici ma semp0licemente evitando gli alimenti che contengono zucchero. Tra questi zucchero, ad esempio: pane, frutta, bibite, caramelle, bevande energetiche, salse, muffin, barrette di cereali, e condimenti per insalate così come molti altri prodotti da forno.

Ma vediamo ora quali cibi possono essere mangiati durante la dieta. In primis le verdure non amidacee in quanto sono ricchi di sostanze nutritive, hanno poche calorie e aumentano il senso di sazietà. Alcune verdure non amidacee sono: spinaci, cavoli, verdure a foglia verde, cipolle, cetrioli, funghi, cavolfiori, peperoni, broccoli, cavolini di Bruxelles e asparagi. La dieta senza zucchero ha anche bisogno di verdure ricche di amido minori. Le migliori sono le patate, zucche invernali e patate dolci. Questi offriranno nutrienti senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

Frutta con basso livello di zucchero ma ricca di antiossidanti, fibre, minerali e vitamine, che sono l’ideale per la salute. Ad esempio i mandarini, i frutti di bosco e mele. Alimenti ricchi di proteine che aumentano il senso di sazietà. Questo ridurrà lo stimolo della fame e l’appetito prima dei pasti regolari. Alcuni alimenti ricchi di proteine complete sono pesce, pollame, uova, carne, formaggi stagionati, salumi, ricotta, yogurt bianco, salmone affumicato, burro di noci, noci e tofu. Gli alimenti che contengono grassi sani aiutano il corpo nell’assorbimento degli antiossidanti liposolubili. Questi antiossidanti sono disponibili in frutta e verdura. Alcuni alimenti con grassi sani sono: avocado, noci, oli d’oliva, aceto balsamico.

Infine durante la dieta è consentito consumare i succhi di frutta non zuccherati fresca o anche dolci che sono stati dolcificati con succo di frutta (fresca). È inoltre possibile includere la gelatina e gelatine senza zucchero nella vostra dieta. Per le bevande, si può consumare tè senza zucchero, latte, caffè o cioccolata calda. È inoltre necessario prendere un sacco di acqua.