Cultura

Il modicano Stracquadanio autore di fiabe

Ha vinto la sezione Fiabe del Concorso nazionale di Laura Capone editore

Giuseppe Pierpaolo Stracquadanio ha vinto la sezione Fiabe inedite, alla VI edizione del Concorso Nazionale di Letteratura Italiana Moderna. Bandito dalla nota casa editrice Laura Capone Editore, il concorso proclamerà i vincitori giorno 15 maggio presso la Biblioteca Elsa Morante a Roma.

Con il suo primo romanzo di fantasia, di una trilogia che si finirà con un romanzo giallo, il consigliere Comunale di Modica Giuseppe Stracquadanio, negli scorsi mesi a partecipato al concorso. Con “Pierpaolo il Raccontafiabe – L’Orso Barba Nera e il piccolo Beniamino”, il neo scrittore si aggiudica il premio alla Sezione Fiabe Inedite. Stracquadanio dichiara: “Su iniziativa dei promoter del concorso letterario, mi hanno spinto a scrivere una Fiaba. Con piacere ne è uscita un’altra mia opera che anch’essa ha partecipato al concorso alla sezione Fiabe inedite. Su di quest’ultima ci tenevo di più a poterla vincere".

Il primo classificato avrà l’onore di vedere il proprio racconto che sarà curato e pubblicato in antologie, promosse e distribuite su tutto il territorio Nazionale!”.