Sport

Euromotor Team Ragusa a Catania per la Coppa Sicilia

Domenica scorsa

Ancora una prova convincente per gli atleti dell’Mtb Euromotor Team Ragusa che domenica scorsa hanno partecipato alla gara di Coppa Sicilia Xc tenutasi a Catania nel sempre splendido scenario del Parco Gioeni.

Una prova inserita nel novero di quelle che si possono considerare tra le più tradizionali in cui i ragusani si sono mossi con la convinzione di potere far bene. E, in effetti, i risultati di prestigio sono arrivati. Federica Occhipinti (allieve primo anno) ha conquistato ancora una volta il primo posto confermandosi in forma strepitosa. Lorenzo Occhipinti (allievi primo anno) è salito sul gradino più basso del podio così come ha fatto Gabriele Bellina Terra (esordiente). Anche quest’ultimo ha conquistato il terzo posto. Riccardo Cannavò (allievi secondo anno) si è invece classificato in quinta posizione.

Nel gruppo dei “grandi”, da annotare altresì che Andrea Iurato (esordiente primo anno) è stato costretto al ritiro per una caduta. A Catania spazio anche per il gruppo Giovanissimi del sodalizio allenato da Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano. Questi i risultati ottenuti. Categoria G1 Simone Iacono quarto posto, Andrea Nascondiglio ottavo. Categoria G2 Nanni La Porta terzo, Gioele La Guardia quarto, Simone Dall’Ara ottavo. Nella G3 Gianmarco Occhipinti primo, Giorgio Camilleri sesto, Peppino Cilia ottavo. E, ancora, nella G4 Rosario Criscione nono.

Quindi, nella G5 Marco Occhipinti secondo posto, Mattia Bellina Terra sesto, Flavio Schembari settimo e Tancredi Virzì decimo. Ottimi piazzamenti anche per i promozionali Daniele Iacono e Francesco Arrabito.