Lavori pubblici

Consegna a Modica della cittadella scolastica di Via Sulsenti

Sarà intitolata al piccolo Stefano Bombardamento

Compariva tra le grandi incompiute in Sicilia, adesso verrà riconsegnata finalmente alla città. Si tratta della nuova cittadella scolastica presso la scuola Denaro Papa di Via Sulsenti.

L'apertura oggi, giovedi 3 maggio. Si tratta di una struttura moderna, dotata di impianti sportivi, anfiteatri e zone a verde che saranno al servizio non solo degli alunni dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani (di cui fa parte il plesso Denaro Papa) ma dell’intera comunità. “Siamo stati caparbi nell’intercettare i fondi ministeriali che ci hanno consentito di concretizzare ciò che era rimasto solo un desiderio nel cassetto di tante generazioni di amministratori" dichiara il Sindaco Abbate. All’interno della Cittadella sarà possibile giocare a calcetto, a pallavolo, a basket, a baseball.

Sarà possibile organizzare piccoli spettacoli teatrali grazie ai due anfiteatri così come saranno possibili le lezioni all’aperto. Il nuovo edificio scolastico, sorto accanto a quello già esistente, permetterà di riorganizzare le sistemazioni delle aule risparmiando sugli affitti. L'edificio purtroppo è stato teatro di una immane tragedia che è costata la vita ad un bambino, il piccolo Stefano Bombardamento. A lui sarà dedicata la struttura.