Benessere

Dieta, frullato di spinaci con ananas e kiwi per dimagrire

Due ricette

Il frullato di spinaci può far dimagrire di qualche chilo in quanto favorisce l’eliminazione delle tossine e la funzione metabolica per bruciare i grassi. Si può associare ad altri alimenti come l’ananas, il mango, l’arancia o il kiwi.

Vediamo alcune ricette e la preparazione del frullato di spinaci con arancia e kiwi o di spinaci, ananas e mango. Il primo frullato è un vero e proprio mix di vitamina C. Inoltre, è una fonte di fibra, ferro e altre sostanze che aiutano a perdere i chili di troppo e allo stesso tempo migliorano la salute. Ingredienti: una tazza di spinaci (30 gr); due arance; tre kiwi; mezzo bicchiere di acqua circa 100 ml. Per la preparazione sbucciate le mele, le arance e i kiwi e metteteli nel frullatore dopo averli tagliati a pezzettini. Aggiungete gli spinaci e l’acqua e frullate.

Il secondo frullato è una fonte di energia ideale per migliorare il rendimento fisico e mentale durante l’arco della giornata. Anche questo va bevuto lontano dai pasti. E’ ricco di antiossidanti e di minerali e agisce contro i radicali liberi per evitare l’invecchiamento e il deterioramento delle cellule. Vediamo gli ingredienti: un mango maturo, due tazze di spinaci (60 gr), tre fette di ananas, due banane, mezzo avocado e mezza tazza di acqua di cocco. Per la preparazione bisogna tagliare il mango maturo, la banana e l’ananas a pezzetti, lavate bene gli spinaci.

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungetevi la polpa di mezzo avocado e l’acqua di cocco. Frullate il tutto per qualche istante fino ad ottenere una bevanda omogenea. Questo frullato è ideale per la colazione e può essere consumato tre volte alla settimana.