Benessere

Dieta depurativa con frutta e verdura: dimagrire 3 chili

Anche pollo e tacchino

La dieta depurante dura quattro giorni e può far dimagrire fino a 3 chili. Si mangiano tante verdure e frutta ma anche pollo e tacchino. Ecco il menù tipo.

Colazione: 200 ml di latte scremato, di mandorla senza zucchero o di soia light con 40 gr di fiocchi di avena bolliti dentro e 100 gr di mela grattuggiata o 50 gr di banana a pezzi con 25 gr di mirtilli, cannella e stevia. Spuntino: uno yogurt biologico naturale da 125 gr o in alternativa un centrifugato depurativo con sedano, finocchio, zenzero e mandarino più dieci mandorle. Pranzo: Crema di carote o di peperoni o in alternativa di zucchine. Merenda: uno yogurt biologico naturale da 125 gr con un cucchiaino di semi di zucca o di semi di sesamo e un pezzetto di frutta a pezzi, un cucchiaino di bacche di goji e stevia per dolcificare. Cena: 200 grammi di verdure e ortaggi tra cui finocchi, asparagi, spinaci, 100 gr di pesce a scelta tra pesci bianchi, polpo o seppie, oppure 100 grammi di pollo, tacchino, vitello sgrassato cotto alla griglia, al cartoccio o al forno con un mix di aromi, buccia di agrumi, spezie, succo di limone, servito su un letto di 100 gr di riso integrale pesato da cotto o in alternativa quinoa (doppia dose per gli uomini).

Una tisana digestiva con un cucchiaino di miele biologico prima di andare a letto. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.