Benessere

Dieta yogurt e cereali per dimagrire in 5 giorni

Fino a 3 chili

La dieta dello yogurt può far dimagrire fino a 3 chili in cinque giorni. Per funzionare bene bisogna seguire delle regole, ecco quali. Appena svegli, nei cinque giorni, bisogna bere un bicchiere abbondante di acqua a temperatura ambiente.

A colazione si deve mangiare 200 grammi di yogurt magro al naturale, un cucchiaio di crusca o cereali integrali senza zucchero, the verde o caffè non zuccherati. Lunedì: pranzo con300 grammi di yogurt magro al naturale e un’insalata verde abbondante (200 grammi ) con aggiunta di cetrioli e/o ravanelli. Cena: un piatto abbondante di minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro, 2 gherigli di noce. Martedì: pranzo con 50 grammi di riso integrale in insalata con 1 scatoletta di tonno al naturale, 200 grammi di pomodori in insalata. Cena: 3oo grammi di yogurt magro al naturale e 2 frutti di stagione.

Mercoledì: Pranzo: 200 grammi di merluzzo al vapore con un piatto abbondante di carote e finocchi. Cena: 300 grammi di yogurt magro con una macedonia di frutta di stagione. Giovedì: pranzo con 150 grammi di salmone alla griglia con succo di limone e prezzemolo, 200 grammi di cavolfiore al vapore. Cena: 300 grammi di yogurt magro con 150 grammi di frutti di bosco e un cucchiaio di cornflakes non zuccherati. Venerdì: pranzo: 50 grammi di riso integrale con asparagi al vapore e 200 grammi di insalata verde. Cena: 300 grammi di yogurt e una macedonia di agrumi e kiwi.

Per lo spuntino di metà mattina si può bere una tazza di tè verde non zuccherato. Per la merenda pomeridiana si può mangiare un frutto. Infine prima di andare a letto si può bere una tisana al finocchio o una camomilla. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è indicata per chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.