Sociale

Avola, Dai un taglio all'indifferenza a sostegno delle donne

Ricavato della giornata circa 1400 euro

E' stato un successo la manifestazione "Dai un taglio all'indifferenza" svoltasi ieri ad Avola e organizzata da Sicilia Donna Onlus in collaborazione con Winner di Orazio Modica Ragusa ed i parrucchieri della provincia di Siracusa per sostenere le donne che stanno attraversando un momento difficile della loro vita a causa di un tumore mammario.

Sono stati oltre sessanta i clienti che si sono presentati nel salone di Iole Calafiore per sottoporsi a taglio e piega con un contributo minimo di 10 euro. L'incasso è stato di circa 1400 euro e sarà devoluto per l'acquisto di parrucche destinate a donne malate che ne hanno la necessità. La giornata di solidarietà che doveva durare dalle 10 del mattino fino alle 17.00 di domenica, si è protratta fino alle 19.00 proprio per accontentare le tante richieste di partecipazione. Già alle 9.30 del mattino molti clienti erano in attesa dell'apertura.

Il centro Winner da parte sua ha voluto regalare tre parrucche. Un altro appuntamento è stato fissato per il 10 giugno a Siracusa in viale Tica presso il Salone "Antonella Parrucchieri".