Benessere

Dieta: lo schema facile per dimagrire

Banditi dolci e snack salati

Uno schema facile per dimagrire in pochi giorni e liberarsi dei liquidi in eccesso. E’ quello della dieta che elenchiamo di seguito. Si mangia un po’ di tutto ma vanno assolutamente evitate bevande gassate, zuccherate e alcoliche.

Naturalmente sono banditi i dolci e snack salati di ogni tipo. Tutte le mattine prima di fare colazione bisogna bere un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone. Vediamo cosa si mangia. Colazione con un caffè o tè, due fette di pane di segale con omelette di due albumi, oppure 200 ml di latte scremato con 3 cucchiai di cornflakes o fiocchi di avena o muesli. Prima del pranzo bisogna bere un bicchiere di acqua. Pranzo: 40 grammi di riso integrale, 200 grammi di pollo alla griglia, mezza piadina e 200 grammi di verdura a foglia verde.

Cena: 100 grammi di carne o pesce bianco, un’abbondante porzione di verdure. Prima di andare a letto un bicchiere di latte caldo. Questo schema può variare con altri alimenti ad esempio per il pranzo si può scegliere anche due uova sode con due fette di pane di segale o un panino piccolo integrale e verdure a volontà a foglia verde con un cucchiaino di olio. Per la cena: bresaola o tonno al naturale 100 gr con insalata con aggiunta di ortaggi crudi (peperoni, pomodori) a volontà. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare questo tipo di regime alimentare dietetico o altre diete.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.