Benessere

Tonno nella dieta per dimagrire 2 chili: ecco cosa si mangia

Dura 4 giorni

La dieta del tonno dei 4 giorni può far dimagrire fino a 2 chili. Il protagonista assoluto della dieta è il tonno ma naturalmente si possono mangiare anche altri alimenti. Nei 4 giorni si devono bere almeno otto bicchieri di acqua al dì.

Vanno escluse bevande gassate, zuccherate e alcoliche. Ma vediamo cosa si mangia nei 4 giorni in un menù tipo. Colazione: una tazza di caffè o tè con latte scremato, una fetta di pan carré integrale con una scatoletta piccola di tonno al naturale, e un bicchiere di succo d’arancia, pompelmo o ananas, senza zucchero. Spuntino: uno yogurt scremato o un frutto a scelta tra ananas e arancia. Pranzo: 100 grammi di tonno alla griglia o in alternativa una scatoletta di tonno al naturale, un’insalata di lattuga, pomodoro, cetriolo, e condire con una vinaigrette di yogurt e un cucchiaino di olio d’oliva.

Merenda: una tazza di tè verde con una barretta dietetica di cereali, o uno yogurt scremato, che può essere accompagnato da cubetti di ananas. Cena: una scatoletta di tonno al naturale accompagnata da un un’insalata di vegetali cotti o arrosti (carote, zucchine, fagiolini). E un pezzo di ananas. Prima di andare a letto una tisana al finocchio o un tè verde. Durante i giorni di dieta sono vietati maionese o altri condimenti per insalate. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico curante o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie a alle donne in gravidanza.