Benessere

Dieta con limone e pompelmo per dimagrire e bruciare grassi

Prevede un menu di 1300 calorie al giorno

La dieta con gli agrumi e in particolare con limone e pompelmo può far dimagrire fino a 3 chili in sette giorni. Il menù giornaliero si basa sul consumo di 1300 calorie giornaliere. E’ molto restrittivo e non adatto a tutti. Si basa proprio sul consumo di pompelmi, limoni e mandarini.

E' un regime alimentare ricco di vitamina C e di sostanze antiossidanti. E’ considerato un regime alimentare sano che aiuta a combattere i radicali liberi e riacquistare vitalità. Ecco il menù tipo: colazione con un caffè amaro, 125 gr. di yogurt bianco magro, due fette biscottate con due cucchiaini di marmellata di agrumi, 150 ml. di spremuta di arance. Spuntino: 100 gr. di clementine o pompelmo. Pranzo: 60 grammi di pasta con 100 grammi di peperoni, 60 g di prosciutto crudo sgrassato e insalata di pompelmo e finocchio oppure 150 gr. di fettine di lonza al limone con 50 gr. di insalata, pomodori, cavolo cappuccio e carote, 200 gr. di arancia rossa.

In alternativa si possono mangiare 70 grammi di pasta con 200 gr. di broccoli, 100 gr. di spicchi di pompelmo avvolti in una fettina di bresaola oppure 150 gr. di fettine di vitello in padella cotte con il succo e la scorza di un’arancia, 200 gr. di patate al forno e 50 gr. di lattuga oppure minestrone con 200 gr. di verdure e 30 gr. di riso, 100 gr. di trota al vapore con insalata, 50 gr. di patate lesse e 50 gr. di arance. Cena: crema di porri e patate, un uovo sodo e 200 gr. di spicchi di arancia serviti con 100 gr. di ricotta e un pizzico di cannella oppure 80 gr. di riso basmati in bianco, insalata di polpo, sedano e melagrana con succo di pompelmo, o una zuppa di legumi, 100 gr. di carciofi in insalata con 20 gr. di grana, pompelmo rosa, clementine e 20 gr. di cedro candito.

Come  facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo tipo di regime alimentare dietetico o qualsiasi altro. Questa dieta non è indicata per chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.