Enti locali

Degrado pista ciclabile Ragusa, Marino denuncia

La consigliera comunale punta il dito contro l'amministrazione

La pista ciclabile di viale Adelia Melilli a Ragusa è in condizioni pietose. La denuncia arriva dalla consigliera comunale del gruppo Insieme, Elisa Marino, la quale ha effettuato un sopralluogo, dopo le segnalazioni ricevute, nel sito in questione, appurando come l’area sia completamente invasa dalle sterpaglie e dalla sporcizia.

“La realizzazione della pista ciclabile, frutto dell’azione portata avanti dalle precedenti amministrazioni comunali – aggiunge Marino – presupponeva il fatto che, almeno, l’attuale esecutivo cittadino si preoccupasse di preservarne il decoro e, se possibile, di migliorarla. Anche perché in un periodo in cui le temperature stanno gradatamente aumentando, viene naturale ai ragusani dedicare le proprie attività al tempo libero e tra queste una tra le più preferite è sicuramente la bici. Dispiace constatare come, una delle poche piste ciclabili esistenti in città, sia ridotta ai minimi termini".

La consigliera sollecita l’Amministrazione comunale ad attivare gli interventi di ripulitura della pista ciclabile. Quello che dovrebbe essere un semplice atto di ordinaria amministrazione, diventa, purtroppo, oggetto di una richiesta pressante.