Cucina

Antipasti

Involtini di tonno e melanzana: la ricetta

Semplici da preparare

0

0

0

0

0

Involtini di tonno e melanzana: la ricetta Involtini di tonno e melanzana: la ricetta

Una ricetta semplice, gustosa e facile da preparare come antipasto. Sono gli involtini di melanzana e tonno. Ma vediamo gli ingredienti: una melanzana grande, 150 g di tonno sott’olio, 100 g di formaggio spalmabile, 4-5 falde di peperone sott’aceto, un rametto di prezzemolo, un rametto di menta, 2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Importanti i passaggi da seguire per la preparazione. Innanzitutto bisogna lavare la melanzana. Poi eliminate le estremità e tagliatela a fettine alte 1/2 cm. Disponetele in uno scolapasta, salatele leggermente e posatevi sopra un peso. Lasciatele spurgare 20 minuti circa. Asciugatele con carta assorbente da cucina e trasferitele in una teglia da forno, rivestita con un foglio di carta forno. Irroratele con 2-3 cucchiai di olio e infornate a 180° 10-15 minuti, finché saranno morbide. Sfornatele e lasciatele raffreddare. Lavate e asciugate il prezzemolo e la menta, tritatele finemente con la mezzaluna. Riducete a dadini sottili le falde di peperone, metteteli in una ciotola capiente.

Sgocciolate il tonno dal suo olio di conservazione, mettetelo nella ciotola con i peperoni. Unite le erbe aromatiche e il formaggio, salate e pepate a piacere, mescolate bene con un cucchiaio. Farcite ogni fetta di melanzana con un poco di ripieno, arrotolatele e fermatele con uno stecchino di legno. Trasferitele su un piatto da portata. (Fonte web) 

 

0

0

0

0

0

Tonno
Involtini
Melanzana
Cucina
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Involtini di tonno e melanzana: la ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tramezzino bruco per compleanno: ecco la ricetta
News Successiva
Semifreddo al frutto della passione: la ricetta