Cronaca

Incidente Floridia: gli ultimi post di Chiara Carrubba

Sconvolgenti gli ultimi post di una delle vittime

Resta ricoverata in Rianimazione al Cannizzaro di Catania, in gravi condizioni e con la prognosi riservata, la 18enne rimasta vittima dell'incidente stradale avvenuto a Floridia, nel primo pomeriggio di ieri.

La ragazza, trasferita dal 118 in elisoccorso all’ospedale etneo è entrata in codice rosso nel Trauma Center del Pronto Soccorso, dove è stata sottoposta agli accertamenti strumentali ed è stata trattata da un’equipe multidisciplinare. In serata è stata sottoposta ad intervento chirurgico per il grave politrauma riportato. Nell'incidente, lo ricordiamo, sono morti altri tre giovani tutti occupanti l'auto precipitata ieri pomeriggio dal ponticello di Monasteri. Tutti giovanissimi e tutti di Floridia: il conducente Giovanni Violano, Giuseppe Marino e la fidanzata Chiara Carrubba.

E a proposito di quest'ultima sfortunata giovane, mettono i brividi gli ultimi post condivisi sul suo profilo facebook, quello di una nuvola che sembra raffigurare la sagoma di Gesù in cielo e quello del suo papà scomparso. Erano tantissimi i post dedicati dalla povera Chiara, proprio al genitore morto qualche tempo fa. Terz'ultimo in ordine di pubblicazione un post condiviso sempre da Chiara sul suo profilo di un ragazzo che dedicava una canzone alla sorella scomparsa. Insomma tre post tutti con un unico denominatore comune, insolito per una ragazza così giovane e spensierata come doveva essere Chiara, il contatto con il mondo ultraterreno che oggi, alla luce di questa tragedia, assumono un significato davvero sconvolgente.