Benessere

Dieta, frutta e verdura per dimagrire 1 chilo in due giorni

E' uno schema semplice

La dieta dei 2 giorni può far dimagrire di circa un chilo. Si tratta di uno schema facile da personalizzare a piacimento. Si mangia tanta frutta e verdura. Ecco cosa prevede il menù dei due giorni.

Lunedì: colazione con 30 gr di avena cotti in 150 ml di latte parzialmente scremato, 125 gr di frutti rossi e un pizzico di dolcificante. Pranzo: un minestrone di verdure o crema di verdure con 200 gr di legumi prelessati, frullati insieme o messi interi. Cena: 150 gr carne di vitello. Martedì: colazione con due uova strapazzate con una fetta di pane di segale lievemente tostato o 4 gallette di riso o mais. Pranzo: una patata media bollita, con l’aggiunta di 300 gr di verdure a scelta precedentemente saltate in padella con un cucchiaio di olio. Cena: 100 grammi di salmone affumicato e un’insalata verde.

Per il pranzo si po’ scegliere tra le seguenti alternative: una patata media bollita, con l’aggiunta di 300 gr di verdure a scelta precedentemente saltate in padella con un cucchiaio di olio. oppure 150 gr di pollo o tacchino saltato in padella con curry, 300 gr di verdure, mezza tazza di brodo e 50 gr di riso o quinoa o grano saraceno già lessati. Stessa cosa per la cena tra questi menù: 100 gr tra salmone affumicato, sgombro, alici, sardine, carne di manzo, prosciutto cotto o crudo sgrassato, ricotta magra, formaggio tipo linea, oppure 200 gr tra: pollo, tacchino, albumi, 250 gr tra verdure miste a scelta. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico curante o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.