Sindacale

Fp Cisl, sindacato in crescita a Ragusa e Siracusa

Alla luce delle ultime elezioni

Dall'esito delle elezioni per le Rsu svoltesi nei giorni scorsi, FP Cisl si conferma un sindacato in crescita in provincia di Ragusa. “Nell’ambito Ragusa Siracusa – afferma il segretario generale Passanisi – ci siamo confermati come il primo sindacato.

Per quanto riguarda, in particolare, l’area iblea, rispetto al 2015 siamo cresciuti in termini di percentuale di voti, assestandoci al 27%. Anche il numero dei seggi è cresciuto, dal 30 al 33%. Risultiamo essere il primo sindacato nelle funzioni centrali, vale a dire ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici". La Fp Cisl ha fatto registrare la maggioranza assoluta nei Comuni di Acate e Chiaramonte, a Giarratana i primi mentre all’Iacp ha ottenuto il 75%. E ancora, il 67% alla casa circondariale di Ragusa e alla Questura di Ragusa, il 60% in Prefettura.

Raddoppiate le rappresentanze al Libero consorzio di Ragusa. La Fp Cisl è risultato il sindacato più eletto all’Inps di Ragusa e continua crescere nei Comuni di Vittoria, Santa Croce, Scicli e all’Agenzia delle entrate. Il segretario generale Passanisi conclude evidenziando che “i risultati ottenuti sono il Funzione Pubblica frutto di un’azione continua portata avanti nel corso degli ultimi tre anni. Il consolidamento è stato possibile anche in virtù di tale impegno.