Benessere

Dieta dimagrante militare per dimagrire 4 chili

Dura tre giorni

La dieta militare è tra le diete lampo più ricercate sul web soprattutto in vista dell’estate e della prova costume. E’ una dieta molto restrittiva e può far dimagrire fino a 4 chili in soli tre giorni. Al tipo di alimentazione consigliata va incluso un buon allenamento fisico giornaliero.

Ma vediamo cosa prevede il menù. Lunedì: colazione con una tazza di latte con fiocchi d’avena e una mela tritata. Spuntino: una barretta di frutta e noci. Pranzo: cinque fette di tacchino magro, due fette di pane integrale, una fetta di formaggio magro e una pera. Merenda pomeridiana: una banana e un cucchiaio di burro di arachidi. Cena: due tortillas integrali ripiene di pollo, scalogno e salsa realizzata con cavolo cappuccio, broccoli, carote, un cucchiaio di salsa piccante e due di anacardi. Martedì: una tazza di latte e una banana. Spuntino mezza tazza di latte con fiocchi d’avena.

Pranzo: una porzione di zuppa di lenticchie ed una bruschetta di pane integrale con 2 fettine di mozzarella. Merenda: due crackers di segale con due cucchiai di crema di formaggio magro. Cena: una porzione di pasta integrale condita con 50 gr di gamberetti e zucchine tritate. Mercoledì: colazione con una fetta di pane tostato con un cucchiaio di burro di mandorle ed una pera. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: due tortillas di grano integrale farcite con una crema di fagioli neri, di avocado, di lattuga romana e 2 cucchiai di pomodoro. Merenda: una mela e una manciata di pistacchi non salati (circa 20). Cena: una zuppa di miso, un’insalata di alghe ed un rotolo di maki. La dieta militare arriva dagli Stati Uniti.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta è vietata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.