Benessere

Dieta contro maniglie dell'amore: ecco cosa si mangia

La dieta adatta per eliminare le maniglie dell’amore, un inestetismo fastidioso e difficile da cambattere, si basa sul consumo di alcuni alimenti. Si tratta di una dieta varia e bilanciata che prevede il consumo giornaliero di cereali integrali, verdure, pesce, verdure, carne magra, legumi, latticini magri e frutta fresca e secca.

Bisogna invece evitare alimenti contenenti troppi grassi idrogenati, saturi o zuccheri. Vanno quindi esclusi i carboidrati, ma è importante sostituire quelli semplici (ad alto indice glicemico) con quelli complessi (Legumi, Verdure, avena). Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo. Colazione: una tazza di tè verde e uno yogurt magro con due cucchiai di cereali integrali. Spuntino: una mela e una tisana. Pranzo: 60-70 grammi di pasta integrale condita con verdure. Merenda: una fetta d’ananas e una tisana allo zenzero e limone.

Cena: 150 grammi di petto di pollo con le verdure e un panino integrale. E’ importante inserire nella dieta gli alimenti noti come “brucia grassi” ovvero caffeina, guaranà, arancio amaro (sinefrina), peperoncino, cacao, the nero, fucus e garcinia. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.