Benessere

Dieta, prosciutto cotto per dimagrire in 5 giorni

Di circa 2 chili

La dieta del prosciutto cotto dura 5 giorni e può far dimagrire di circa 2 chili. Naturalmente il primo alimento delle dieta è il prosciutto, una sana e ricca fonte di ferro. Durante i cinque giorni è importante bere almeno due litri di acqua per contrastare la ritenzione idrica ed eliminare ed eliminare le tossine.

Ecco il menù dei cinque giorni. Lunedì: colazione con uno yogurt bianco magro e due mele. Spuntino: una banana. Pranzo: tre fagottini al prosciutto, ricotta ed un pizzico di pepe e un’insalata di radicchio rosso. Merenda: due kiwi. Cena: 60 gr di prosciutto cotto magro, 60 grammi di ricotta, due fette di pane integrale e due fette di melone giallo. Martedì: colazione con una tazza di latte di soia, due fette biscottate integrali con marmellata. Spuntino: mezzo ananas. Pranzo: 60 gr di prosciutto cotto ben sgrassato, un panino alla soia e un pompelmo. Merenda: due pere. Cena: 60 gr di speck, un’insalata di lattuga e rucola e mezzo ananas.

Mercoledì: colazione con una tazza di latte di soia con fiocchi di cereali. Spuntino: due kiwi. Pranzo: pennette con prosciutto e ricotta e un’arancia. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 60 gr di prosciutto crudo, carote crude grattugiate condite con succo di limone, due fette di pane integrale e una mela. Giovedì: colazione con una tazza di tè verde, sei biscotti secchi. Spuntino: una banana Pranzo: un piatto di maccheroni con speck e zucchine e un’insalata belga. Spuntino: un kiwi.. Cena: un uovo sodo, 60 grammi di prosciutto cotto, due fette biscottate e una porzione di frutti di bosco.

Venerdì: colazione con una tazza di latte, due fette biscottate con miele. Spuntino: un centrifugato di verdure. Pranzo: prosciutto cotto e una bella fetta di formaggio caprino, un panino di soia e mezzo ananas. Merenda: una banana. Cena: passato di verdure, un’insalata , due di pane integrale e mezzo ananas. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del medico di famiglia o di uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.