Cultura

Scuola

Convenzione a Modica tra Verga e Civica Filarmonica

Per l'alternanza scuola-lavoro

0

0

0

0

0

Convenzione a Modica tra Verga e Civica Filarmonica Convenzione a Modica tra Verga e Civica Filarmonica

Convenzione tra l’Istituto d’Istruzione Superiore Giovanni Verga di Modica sezione Liceo Musicale e l’Associazione Musicale “Civica Filarmonica” di Modica per l’alternanza scuola-lavoro.

La firma alla presenza del dirigente scolastico Prof. Alberto Moltisanti, il Presidente della Civica Filarmonica di Modica Dott. Marcello Maltese e il Maestro Direttore Francesco Di Pietro, avvierà una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini degli studenti, ad arricchire la formazione e a orientare il percorso di studio grazie a progetti in linea con il piano di studi e secondo il principio della “scuola aperta”.

La Civica Filarmonica di Modica si impegna ad accogliere a titolo gratuito presso le proprie strutture studenti in alternanza scuola lavoro su proposta dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Verga”. Un obiettivo prestigioso raggiunto dall’Associazione che da 30 anni, sotto la direzione del valente Maestro Di Pietro, opera nella promozione della cultura musicale aggregando tanti giovani attorno alla comune passione per la musica.

 

0

0

0

0

0

Modica
Convenzione
Verga
Filarmonica
Commenti
Convenzione a Modica tra Verga e Civica Filarmonica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Turismo, Castello di Donnafugata aperto 25 aprile e primo maggio
News Successiva
Outiside a Modica: mostra personale di Emanuele Giuffrida