Consiglio Comunale

Vittoria, approvato regolamento tributi

La Rosa: ottimo risultato

L'assessore ai Tributi, Andrea La Rosa, esprime soddisfazione per l'approvazione in Consiglio comunale del regolamento sulle rottamazione dei ruoli e delle ingiunzioni fiscali dei tributi locali. “Un altro importante risultato che porta la firma di questa amministrazione, dichiara La Rosa.

Lo scorso febbraio la Giunta ha votato l'atto e ieri il Consiglio comunale lo ha approvato all'unanimità. Non posso che considerarmi soddisfatto, nonostante le sconclusionate critiche dell'opposizione, che alla fine ha votato l'atto”. Il regolamento consente il pagamento senza sanzioni dei ruoli giacenti presso il concessionario della riscossione e delle ingiunzioni fiscali - relativamente ai tributi locali - riguardanti l'arco temporale compreso tra il 2000 e il 16 ottobre 2017. La domanda può essere presentata entro il 15 maggio prossimo sull'apposito modulo, scaricabile a partire da domani dal sito internet del Comune www.comunedivittoria.com o reperibile negli uffici della Direzione Tributi di via San Martino 141.

Tutti coloro che avevano già presentato domanda di definizione agevolata dei tributi locali ed avevano già ritirato i relativi bollettini sono automaticamente rimessi in termini e possono riprendere a effettuare i pagamenti utilizzando gli stessi bollettini. Per le nuove istanze, i pagamenti relativi alla rottamazione approvata in consiglio devono essere effettuati entro il termine ultimo del 30 settembre 2018, mentre per le vecchie istanze la scadenza dei pagamenti è fissata al 31 dicembre 2018.