Appuntamenti

Vittoria, da venerdì la settimana della cultura

Nona edizione

Prenderà il via venerdì 20 Aprile, per concludersi domenica 29, la nona edizione della Settimana della Cultura, organizzata dall'assessorato comunale Cultura e Spettacoli, con la collaborazione di club service, associazioni culturali, istituti scolastici e parrocchie.

Il programma – distribuito in edizione cartacea e scaricabile dal sito internet del Comune e dalla pagina Facebook dell'Assessorato Cultura e Spettacoli - prevede presentazioni di libri, letture animate, convegni, conferenze, visite guidate, escursioni, concerti, mostre, laboratori, degustazioni, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e un festival delle arti moderne. La parte centrale è dedicata, come ogni anno, ai festeggiamenti per il 411° anniversario della fondazione della città. Cornice delle iniziative, gli splendidi monumenti del centro storico - dal Teatro al Convento delle Grazie, al Castello Enriquez, a Palazzo Iacono, alla Sala Mazzone, al Convento dei Cappuccini, alla Basilica di San Giovanni Battista – e le bellezze di Scoglitti.

“Abbiamo allestito un calendario di iniziative ricco e variegato – dichiara l'assessore alla Cultura, Alfredo Vinciguerra, che ieri ha presentato la manifestazione assieme al dirigente del settore Cultura, Giuseppe Sulsenti, e al curatore, Luciano D'Amico – che celebra la cultura in tutte le sue sfaccettature, spaziando dai libri all'arte, dal cinema al teatro, dalla musica alle bellezze naturali. Un programma generalista, che tiene conto di tutte le esigenze degli amanti della conoscenza e che testimonia il fermento culturale che si respira in città. Ringrazio le associazioni e tutti i partner dell'evento, che con il loro lavoro costituiscono un prezioso supporto nell'organizzazione della Settimana della Cultura”.