Benessere

Dieta del minestrone dimagrante bruciagrassi

Gli ingredienti e la ricetta

La dieta minestrone dimagrante bruciagrassi può far dimagrire di 3 chili in due giorni. Nell’arco delle due giornate si può mangiare la frutta, oltre al minestrone, e bere succhi di frutta senza zucchero. Al mattino si può bere un caffè o te nero mentre nel resto della giornata va consumato il minestrone e la frutta.

Ma vediamo gli ingredienti: 400 g di pomodori, da tre a sei scalogni, un sedano con il cuore e le foglie, 800 g di fagiolini, due peperoni verdi, 1 kg di carote, un litro di brodo di manzo o di pollo senza grassi, una zuppa di verdure o di cipolle in busta, sale e pepe, un pizzico di curry, prezzemolo, aglio. Preparazione del minestrone bruciagrassi. Tagliate tutte le verdure nella grossezza desiderata e versatele in una grande pentola, aggiungete il brodo e la busta di zuppa di verdure e ricoprite di acqua. Portate a ebollizione e fate bollire per circa 10 minuti. Abbassate il fuoco e incorporate il sale, il pepe e gli aromi. Lasciate cuocere finché le verdure non avranno raggiunto la consistenza desiderata.

La dieta del minestrone va seguita per due giorni. Questo tipo di alimentazione è vietata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza poiché molto restrittiva. E’ importante chiedere il parere al proprio medico, sia per questo tipo di regime alimentare che per qualsiasi altro regime dietetico. Una raccomandazione che diamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.