Benessere

Dieta rapida: dura 3 giorni e fa dimagrire di un chilo

E' molto restrittiva

La dieta rapida, dura tre giorni, e può far dimagrire di circa un chilo. Nei tre giorni si devono bere molte tisane drenanti e sgonfianti, per esempio ai semi di finocchio e si deve mangiare tanta frutta e verdura. Ma vediamo cosa si mangia.

Prima della colazione ogni giorno bisogna bere un bicchiere di acqua con succo di limone. Ecco il menù tipo di un giorno: colazione con un frutto a piacere, uno yogurt greco intero o di soia o 250 ml di latte di riso o mandorla senza zucchero o whey al gusto che preferite con cucchiaino di olio di cocco o burro di mandorle o arachidi + 5 gr di miele, spezie a piacere (cannella e zenzero le più indicate). Eventualmente allungate con acqua se lo volete meno denso. Spuntino: verdure crude tipo bastoncini di carota, cetriolo, finocchio e sedano che possono essere accompagnati da un cucchiaio di hummus, due cucchiai di salsa tzatziki o un cucchiaio di guacamole.

Se ne possono fare due al giorno, uno al mattino e uno il pomeriggio. Pranzo: una crema di verdure proteiche (bisogna frullare due porzioni (fino a 400 gr) di verdure a foglia verde precedentemente lessate con uno scoop di proteine della canapa o 200 gr di piselli freschi (potete lessarli assieme alle verdure), una tazza di brodo vegetale o acqua, un cucchiaio di olio di oliva o di cocco, spezie ed erbe aromatiche a piacere. Idem per la cena. Trattandosi di una dieta molto restrittiva raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.

Un consiglio che diamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, gastrite, colon irritabile o altre patologie e alle donne in gravidanza.