Coppa Sicilia Xc

Euromotor Ragusa ad Agrigento: Occhipinti prima di categoria

Buoni risultati nella valle dei templi

Alti e bassi per la squadra dell’Mtb Euromotor Team Ragusa che, domenica scorsa, è stata impegnata nella prova di Coppa Sicilia Xc tenutasi nella Valle dei Templi ad Agrigento.

Scenario di notevole suggestione in cui i bikers allenati da Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano hanno cercato come sempre di dare il massimo con alterne fortune. Grande protagonista, come al solito, in campo femminile, Federica Occhipinti che, nella categoria Allieve primo anno, si è classificata al primo posto. L’ennesimo risultato inanellato dalla giovane ragusana che, ancora una volta, si conferma al top. E’ salito sul gradino più basso del podio Gabriele Bellina Terra, esordiente secondo anno, che, dopo una gara attenta e accorta, è arrivato a conquistare il terzo posto. In quarta posizione Davide Distefano, junior, che avrebbe senz’altro potuto chiedere di più alle proprie possibilità.

E però si è dovuto accontentare. Onorevole quinta posizione per Andrea Iurato, esordiente primo anno, che è stato a contatto sino alle fine con le posizioni che contano dello schieramento. E’ andata male, invece, per Lorenzo Occhipinti, allievi primo anno, costretto al ritiro per una serie di noie tecniche. “Complessivamente, però – sottolinea Nascondiglio – la spedizione agrigentina si può definire positiva non foss’altro perché continuiamo a registrare ulteriore crescita da parte di tutto il gruppo che sta seguendo con molta attenzione le nostre indicazioni anche per quanto concerne la fase preparatoria.

E questo è molto importante perché arrivare la domenica a disputare una competizione all’altezza della situazione sul piano agonistico arriva a determinare un supporto notevole che, nelle fasi più concitate della competizione, può fare la differenza”.