Polizia di Stato

Ragusa, anniversario della Fondazione Polizia: essercisempre

Deposta corona per Caduti

Oggi, 10 aprile, alle ore 10.00 la Polizia di Stato ha celebrato, presso il Castello di Donnafugata, il 166° Anniversario della Fondazione. La cerimonia ha avuto inizio davanti alla Questura, dove, sulle note del silenzio di ordinanza, è stata deposta una corona commemorativa sul cippo dei Caduti della Polizia di Stato.

Il Questore, insieme al Prefetto di Ragusa, Dr.ssa Filippina Cocuzza e a una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, hanno voluto porgere un omaggio deferente a quanti hanno compiuto il Loro dovere fino all’estremo sacrificio della vita. Alle ore 10.00, presso il Castello di Donnafugata, gli uomini e le donne della Polizia di Stato, schierati alla presenza di tutte le Autorità intervenute, sono stati premiati dal Questore Salvatore La Rosa con i riconoscimenti risultato di particolari meriti di servizio. Lo schieramento, formato da auto e moto della Questura e della Polizia Stradale, quest’anno consta anche di una pattuglia di cinofili con il labrador nero “Ultimo” e di una pattuglia del Reparto a Cavallo in alta uniforme, con due cavalli bai neri di razza Murgese “Erika” e “Fedro”.

Gli orchestrali della Scuola “Francesco Crispi” di Ragusa, diretti dal maestro Sebastiano Cannizzo e dal maestro Sebastiano Molè, hanno eseguito alcuni brani tra cui la colonna sonora del film, “La vita è bella”, mentre il coro dei 25 bambini di V C, diretto dal maestro Marco Logadari, ha eseguito “l’Inno d’Italia”.