Benessere

Dieta metodica per dimagrire 2 chili

In una settimana

Dieta della metodica può far dimagrire fino a 2 chili in una settimana. Si chiama metodica perché è ideale per le persone che non amano selezionare cibi light ma casarecci. Il menù prevede un consumo giornaliero di 1600 calorie.

Ma vediamo cosa prevede il menù settimanale. Lunedì:colazione con un succo di frutta e due fette di formaggio fresco. Pranzo: una minestra di verdure, una fetta di salmone alla griglia e un frutto. Cena: 150 grammi di pollo arrosto, 50 grammi di riso, una porzione di invidia e uno yogurt. Martedì: un caffè o tè, un succo di arancia e 20 grammi di parmigiano. Pranzo: 50 grammi di spaghetti con pomodoro fresco, 20 grammi di parmigiano, un’insalata e fragole. Mercoledì: colazione con 50 grammi di muesli, una mela grattugiata, uno yogurt e 5 mandorle. Pranzo: 150 grammi di vitella alla griglia, un’insalata e un’arancia. Cena: una zuppa leggera di frutti di mare, 150 grammi di pesce e uno yogurt.

Giovedì: un caffè o tè, un cornetto integrale ai cereali e un bicchiere di latte. Pranzo: 100 grammi di roastbeaf, un’insalata di scarola e due fette di ananas. Cena: 100 grammi di gamberi lessi, verdura di stagione al vapore e uno yogurt. Venerdì: colazione con un caffè o tè, un succo di ananas e due fette di pane tostato con marmellata light. Pranzo: 150 grammi di tacchino alla griglia, 40 grammi di formaggio fresco e mezzo mango. Cena: 100 grammi di fegato di vitella, un’insalata di invidia e cipolla, 40 grammi di formaggio e una mousse al cioccolato light.

Sabato: colazione con un caffè o tè, 2 toast con prosciutto cotto e una sottiletta light. Pranzo: 100 grammi di rognoni, cavolo gratinato con latte scremato e formaggio e una macedonia di frutta. Cena: 150 grammi di merluzzo al vapore, un’insalata di carote, 40 grammi di formaggio Camembert. Domenica: colazione con un caffè o té con latte scremato e un kiwi. Pranzo: 200 grammi di coniglio alla griglia, un’insalata di 150 g di gamberi, fagioli, pomodori e mais e un frutto. Cena: crema di champignon con un goccio di crema di latte, 150 grammi di sogliola alla griglia. Crema pasticciera.

E’ importante prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta consultare il proprio medico o uno specialista. Una raccomandazione che facciamo in tutte le diete pubblicate sul sito. La dieta metodica non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.