Mountain Bike

Trasferta ad Agrigento per gli atleti della MTB Ragusa

Si tratta di una nuova prova di Coppa Sicilia Xc

Nuovo impegno domenica per l’Mtb Euromotor Team Ragusa che, sarà impegnato con tutta la squadra, eccezion fatta per Federico Campo, nella settima edizione Cross country dei templi.

Si tratta di un’altra prova di Coppa Sicilia Xc in cui i bikers allenati da Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano potranno mettere alla prova i passi in avanti compiuti in queste ultime settimane, a fronte di una concorrenza che è diventata sempre più agguerrita. Toccherà a Federica Occhipinti (allieve primo anno), che punta sempre al primo posto di categoria; Davide Distefano (junior); Gabriele Bellina Terra (esordiente secondo anno); Andrea Iurato (esordiente primo anno); Lorenzo Occhipinti (allievi primo anno); Riccardo Cannavò (allievi secondo anno) ed Enrico La Terra (junior secondo anno) difendere i colori del sodalizio ibleo e cercare di conquistare almeno il podio negli ambiti di propria pertinenza.

“Ci vuole – sottolineano Nascondiglio e Pagano – molto sacrificio. Ma i nostri ragazzi lo sanno e, per questo motivo, spesso e volentieri arrivano risultati prestigiosi che ci lasciano ben sperare per la crescita non solo del gruppo ma dell’intero movimento in provincia di Ragusa. Siamo sicuri che, anche ad Agrigento, a fronte di un tracciato molto tecnico e di una suggestione unica, che si sviluppa lungo la Valle dei Templi, riusciremo in qualche modo a dire la nostra”.