Cronaca

Domani a Comiso l'addio a Carla Barone

Si svolgeranno alle 16.30 i funerali alla Chiesa dei Santi Apostoli

Saranno celebrati domani alle 16.30 alla Chiesa dei Santi Apostoli di Viale Europa a Comiso, i funerali di Carla Barone la bella e sfortunata ragazza morta ieri sera a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a Marina di Ragusa, alla fine di una giornata di festa.

La notizia ha provocato sgomento a Comiso, città dove Carla viveva assieme alla sua famiglia, ma non solo, perché una vita spezzata nel fiore degli anni e in queste modalità provoca sempre forti reazioni. La notizia della morte di Carla si è diffusa in poche ore ed ha raggiunto anche il mondo accademico. Carla si era laureata appena un mese fa all'Accademia delle Belle Arti di Catania ed uno dei suoi docenti, il professore Virgilio Piccari ha scritto un toccante messaggio sul suo profilo Facebook con il quale esprime tutto il suo dolore e a quello dell'Accademia che partecipa al dolore di familiari e amici.

La ragazza aveva terminato il biennio specialistico in graphic design a pieni voti. Tornando alla dinamica dell'incidente, in queste ore su Facebook si è scatenato anche un forte dibattito sul luogo del sinistro e sulle modalità con cui è stata realizzata la rotatoria incriminata. Al di là del fatto che la velocità è alla base di molti incidenti, c'è da dire che la struttura è realizzata a livello della carreggiata, ed è sicuramente poco visibile in lontananza, ma non sta a noi stabilire se ci sono state delle mancanze e delle responsabilità.

Non sappiamo se come spesso accade in questi casi, nelle prossime settimane si provvederà ad illuminare di più il luogo o a renderlo più visibile, sappiamo solamente che adesso Carla non c'è più e che per i suoi familiari sarà impossibile trovare delle ragioni e delle giustificazioni.