Sociale

Pasqua e solidarietà a Modica

Iniziative a favore delle famiglie bisognose

Solidarietà a favore delle famiglie bisognose di Modica in occasione delle festività pasquali. Anche quest’anno l’amministrazione comunale, assessorato ai Servizi Sociali, di concerto con le associazioni “Grazia Minicuccio Onlus” e “Inner Wheel club Ragusa-Contea di Modica” ha sostenuto l’iniziativa rivolta alle persone che si trovano in particolari situazioni di bisogno.

L’associazione “Grazia Minicuccio Onlus” ha offerto un vero e proprio pranzo pasquale da asporto per le famiglie, mentre il club service fornirà delle ceste contenenti generi alimentari e prodotti tipici pasquali. Sono iniziative patrocinate dall’amministrazione comunale e rese possibili grazie alla disponibilità di queste Associazioni, che periodicamente organizzano diversi interventi di solidarietà in favore di nuclei familiari indigenti, grazie a donazioni o a campagne di raccolta fondi. “In un momento come questo di crisi economica, in cui molte famiglie vivono purtroppo condizioni di grande difficoltà, occorrono oltre a politiche sociali ed economiche efficaci anche interventi di solidarietà concreta.

Nei limiti delle nostre possibilità - commenta l’assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia - , cerchiamo di contrastare situazioni di disagio, intervenendo su nuclei familiari e persone indigenti e consapevoli delle innumerevoli esigenze, l’amministrazione comunale lavora continuamente e incessantemente per il miglioramento della propria città e dei suoi cittadini".