Mountain Bike

Tre primi posti per l'Mtb Euromotor team Ragusa

Gli atleti in trasferta a Cammarata

Un fine settimana di grandi successi per i corridori dell’Mtb Euromotor team Ragusa che si sono cimentati nella sesta tappa di Coppa Sicilia Xc.

A Cammarata, i bikers allenati da Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano hanno ancora una volta fatto valere la propria forza a dimostrazione del fatto che la crescita continua ad essere costante. In particolare, Lorenzo Occhipinti (allievi primo anno) ha avuto la meglio nella categoria di propria pertinenza riuscendo a superare una concorrenza particolarmente agguerrita. Occhipinti è stato il più veloce di tutti e si è classificato primo. Primo posto che non è più una novità per Federica Occhipinti (allieve primo anno) che, pure questa volta, ha tagliato il traguardo davanti a tutti.

Seconda posizione per Andrea Iurato (esordiente primo anno), anch’egli assolutamente all’altezza della situazione. L’eccessivo freddo ha però condizionato la gara tanto è vero che Gabriele Bellina Terra (esordiente secondo anno) e Riccardo Cannavò (allievi secondo anno) si sono ritirati per principio di assideramento. Una nevicata ha condizionato l’andamento della gara. Tanto è vero che alla fine è stata annullata la prevista competizione per giovanissimi. Il terzo primo posto della giornata è arrivato da Villafranca Tirrena dove Federico Campo (U23) ha corso su strada dimostrando di avere al proprio arco anche una serie di frecce riguardanti quest’altra specialità delle due ruote.

Una bella soddisfazione per Campo che ha così dimostrato di essere un giovane campione a tutto tondo.