Benessere

Dieta del lunedì: dimagrire e depurare organismo

E' semplice

La dieta di un giorno per ridurre il senso di gonfiore e di pesantezza dopo il weekend o dopo un’abbuffata e disintossicare l’organismo. Si basa su un menù giornaliero di 1250 calorie. Ecco cosa si mangia.

Prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione: una omelette con due uova, un pizzico di dolcificante, una spolverata di cannella e 30 gr di ribes, cotta in 10 gr di burro. Spuntino: tre mandorle. Pranzo: 150/200 grammi di spinaci ripassati in padella con 10 grammi di burro o olio di cocco, 80 gr di asiago e un caffè. Merenda: quattro mandorle e una tazza di tè verde. Cena: 100 gr di merluzzo in padella con 10 grammi di burro con prezzemolo fresco e con contorno con 50 gr di olive nere o verdi denocciolate fatte a pezzi, 30 gr di avocado, 2-3 pomodori datterini, un cucchiaino di capperi, sale, pepe, un cucchiaino di olio. Dessert con 100 gr di avocado e 10 gr di cacao frullati insieme con dolcificante a zero calorie a piacere.

Prima di andare a letto una tisana sgonfiante senza zucchero. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è indicata per chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.