Cultura

Cultura

Il Centro studi Rossitto di Ragusa presenta Da Camarina a Caucana

Il volume di Paola Pelagatti

0

0

0

0

0

Il Centro studi Rossitto di Ragusa presenta Da Camarina a Caucana Il Centro studi Rossitto di Ragusa presenta Da Camarina a Caucana

“Da Camarina a Caucana. Ricerche di archeologia siciliana” è il titolo del volume di Paola Pelagatti che verrà presentato giovedì 22 marzo 2018, alle ore 17.00, presso il Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa, pubblicato per i tipi di Gangemi editore.

Questa raccolta di scritti su scavi e ricerche a Camarina, Santa Croce Camerina-Punta Secca, nelle necropoli sicule di Castiglione e Monte Casasia dell'entroterra e in altri siti del ragusano, consiste in una riedizione di contributi pubblicati in numerose sedi, dal Bollettino d'Arte del Ministero dei Beni Culturali, all'Istituto Italiano di Numismatica, a Kokalos (Istituto di Storia Antica, Università di Palermo), all'Archivio Storico Siracusano, e ad altre riviste, nell'arco degli anni della permanenza dell'Autrice a Siracusa, nella Soprintendenza alle Antichità della Sicilia Orientale.

La riedizione è arricchita da testi inediti, integrazioni e appendici frutto di nuovi dati e della continua attività di ricerca in ambito archeologico. Introduce i lavori, Giorgio Chessari, presidente del Centro Studi “Feliciano Rossitto” di Ragusa.

 

0

0

0

0

0

Camarina
Rossitto
Volume
Pelagatti
Ragusa
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Il Centro studi Rossitto di Ragusa presenta Da Camarina a Caucana
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
L'uomo senza tonno a Ragusa
News Successiva
Scicli, doppia mostra di Gisana e Taormina