Formazione

Conflitti in azienda: seminario a Scicli

A tenerlo Antonella Frigato

“Pratica-mente. Gestire i conflitti in azienda e nelle relazioni”. Sarà questo il tema al centro dell’incontro tenuto da Antonella Frigato venerdì 23 marzo alle ore 18.00 nell’elegante location di Imbastita Business Campus a Scicli.

Antonella Frigato è una coach professionista. Per Imbastita Business Campus cura attualmente sia i percorsi di coaching tradizionali sia quelli relativi all’insegnamento della lingua inglese. In una società sempre più conflittuale com’è quella odierna, la capacità di gestire i conflitti nei rapporti interpersonali non solo è un’abilità essenziale, ma è anche una competenza sempre più richiesta e apprezzata nelle aziende. I conflitti, infatti, sono una fonte quotidiana di stress e di tensioni. Tolgono la serenità e la lucidità nelle scelte. E comportano spesso un enorme spreco di energie, di tempo e di denaro.

Con ripercussioni anche sulla salute. Nel suo intervento, Antonella Frigato mostrerà come applicare il coaching alla gestione dei conflitti. Questo metodo professionale, consente alle persone e ai gruppi di acquisire consapevolezza dei propri obiettivi, definirli con chiarezza e mettere in atto le mosse necessarie per raggiungerli. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotare poichè è a numero chiuso.