Benessere

Ananas e sedano nella dieta per dimagrire

Facilita il dimagrimento

Quando si comincia una dieta bisogna saper scegliere anche gli alimenti giusti che possono facilitare il percorso dietetico apportando benefici anche all’organismo. Tra questi ci sono l’ananas e il sedano.

Molti nutrizionisti infatti consigliano bevande o frullati, in alternativa a macedonie di frutta e verdura, con questi due alimenti. Bere il frullato di ananas e sedano o mangiare sedano crudo fa dimagrire solo nella misura in cui si riesce a costruire un’alimentazione sana ed equilibrata e si mantiene una regolare attività fisica. Si tratta di una bevanda detox in quanto conserva un basso contenuto di calorie e prolunga il senso di sazietà mentre aumenta il consumo energetico ed elimina le tossine presenti nel corpo. Ma vediamo quali sono gli ingredienti da usare per il frullato detox: tre fette di ananas, due gambi di sedano, 200 ml acqua, succo di ½ limone.

L’ananas da sempre per le sue proprietà è considerato un frutto fondamentale nella dieta in quanto possiede un enzima che facilita la scissione delle proteine, contiene un mix di vitamine, acqua e minerali che favorisce l’eliminazione dei residui, riserva un consistente potere saziante e restituisce un gusto dolce e acido insieme. Il sedano, invece, è un ortaggio rinfrescante e possiede fitonutrienti che migliorano la digestione, minerali che prevengono la disidratazione, fibre nutrienti che gestiscono il senso di fame e proprietà diuretiche che combattono la ritenzione idrica.