Mountain bike

Euromotor Team Ragusa, Federico Campo sul podio

A Contursi Terme ottima prestazione del giovane ragusano

E' bastata appena una settimana per rifarsi! Dopo che a Comiso, in Coppa Sicilia, era stato costretto al ritiro, domenica scorsa, a Contursi Terme, Federico Campo (U23), alfiere dell’Mtb Euromotor Team Ragusa, è riuscito a conquistare il primo posto di categoria ed è per di più salito sul podio, terzo classificato, nella categoria degli assoluti.

Campo, dunque, protagonista della Gran Fondo disputatasi nel Salernitano. Bene, però, ha fatto anche Enrico La Terra (junior secondo anno), arrivato al quarto posto di categoria. Performance, invece, da dimenticare per Davide Distefano costretto al ritiro dopo avere sbagliato percorso. La pattuglia iblea, a ogni modo, domenica scorsa era di scena anche a Gangi per la quarta prova di Coppa Sicilia Xc. Gabriele Bellina Terra (esordiente secondo anno) è arrivato al secondo posto, Lorenzo Occhipinti (allievi primo anno) terzo di categoria, Riccardo Cannavò (allievi secondo anno) ha tagliato il traguardo in quinta posizione.

Sottotono la performance di Federica Occhipinti (allieve primo anno) che ha mollato a causa di problemi fisici. “Nel complesso – sottolineano i tecnici Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano – possiamo ritenerci soddisfatti perché siamo cresciuti ancora e la tendenza è assolutamente positiva. Cercheremo di sfruttare questi risultati favorevoli a nostro assoluto vantaggio per fare in modo che i bikers dell’Mtb Euromotor Team Ragusa possano ulteriormente migliorare”.