Ambiente

Degrado spiagge Scoglitti, Moscato risponde alla denuncia del Pd

Moscato: "polemica ridicole e sterile"

Video denuncia del Consigliere Comunale del Partito Democratico di Vittoria Giuseppe Nicastro sullo stato delle spiagge di Scoglitti.

Il sindaco aveva dichiarato durante la sua campagna elettorale che Scoglitti avrebbe avuto spiagge pulite, accessibili ai disabili e con servizi funzionanti non solo nei mesi estivi, ma così non è stato denuncia Nicastro che, con la sua Video-Denuncia fa notare i rifiuti depositati sulla sabbia, i tubi in polietilene che fuoriescono dal suolo, i materiali edili per scarichi fognari, pezzi di vetro e plastica. Il consigliere fa appello al Sindaco, agli Assessori e soprattutto ai delegati di Scoglitti di intervenire e bonificare le spiagge come promesso.

Ad oggi Scoglitti è attanagliata da molti problemi, da un lungomare stracolmo di sabbia che sovrasta le strade, dalle strutture precarie della Marineria, dal Porto ancora insabbiato, dalle sabbie della lanterna di colore nero causato dai continui sversamenti di liquami, dalle buche stradali e dalle numerose perdite idriche. Per concludere Nicastro invita gli Amministratori a presentare le dovute dimissioni nel rispetto di coloro i quali hanno creduto in loro e che oggi dovranno ricredersi dato che le belle parole scritte sul programma e le promesse, sono state disattese.

Sulla questione abbiamo sentito il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, che ha definito l’intervento del consigliere Nicastro “una polemica ridicola e sterile” considerato che siamo ancora nel mese di marzo. "Mi preme ricordare – commenta il sindaco Moscato - al consigliere Nicastro che con l’amministrazione del Pd le spiagge venivano pulite a luglio. Ad ogni modo come Amministrazione stiamo già provvedendo ad organizzare la pulizia dei dodici chilometri di costa del nostro territorio. Purtroppo il nostro litorale è sottoposto a forti venti e soprattutto a correnti marine che sono cambiate da quando è stato realizzato il nuovo porto e noi non possiamo fare altro che intervenire con opere di bonifica e pulizia delle spiagge da tutto ciò che arriva sulla battigia dalle mareggiate e non solo".