Carabinieri

Pozzallo, 37enne arrestato per spaccio di droga

Sorpreso a cedere marijuana

I carabinieri della Stazione di Pozzallo nel corso di un servizio a largo raggio di controlli hanno arrestato in flagranza Vincenzo Gambuzza, pozzallese di 37 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per cessione di stupefacenti.

L’attività che ha visto coinvolte diverse pattuglie nella nottata di sabato ha permesso di osservare e censire alcuni movimenti sospetti nella piazza principale della cittadina marinara. Infatti il Gambuzza veniva avvicinato da diversi minorenni con i quali intratteneva degli scambi di involucri in cambio di denaro. L’arresto è scattato quando i militari dell’Arma hanno bloccato un minorenne cui era stata ceduta una dose di marijuana, e successivamente sulla panchina dove operava il Gambuzza sono state trovate altre dosi di marijuana.

L’uomo peraltro alle contestazioni dei militari dell’Arma ha reagito iniziando a colpire gli operanti con calci e pugni, e solo la professionalità e fermezza dei militari dell’Arma ha permesso di immobilizzare correttamente l’uomo e sottoporlo alle successive formalità. Al termine delle operazioni il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Iblea.