Politica

Fondi dalla Regione a Ragusa, critico Dipasquale

"Solo un'anticipazione di cassa, nessuna buona nuova"

Sulla notizia dell'erogazione da parte della Regione di un milione 667 mila 856,78 euro alla provincia di Ragusa interviene il parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana Nello Dipasquale che dichiara: "Non capisco il perché dovremmo rallegrarci.

Questa è solamente un'anticipazione di cassa e la Regione sa che il fabbisogno della provincia iblea è di 13 milioni di euro. Nessuna buona nuova, quindi. Questo milione e mezzo non risolve alcun problema della provincia di Ragusa ed essendo solo un'anticipazione di cassa, è semplicemente un atto dovuto" Dipasquale si augura, invece, che il Governo velocemente stanzi un contributo straordinario per le province di Ragusa e Siracusa, così come è stato fatto durante la precedente legislatura, solo allora ci si potrebbe rallegrare.

"Visto che nessuno è stupido, né i funzionari della Provincia né i fornitori né tanto meno i cittadini, mi permetto - conclude il parlamentare ibleo - di dargli un consiglio: i comunicati stampa li facciano per cose serie, così non solo risparmiano tempo, ma lo farebbero risparmiare pure a noi che siamo costretti a intervenire su tali sciocchezze".