Scuola

Oggi assessore Lagalla a Modica, incontra i docenti

Domani l'inaugurazione della biblioteca comunale

Appuntamento di fondamentale importanza per il mondo della Scuola oggi, venerdi 9 marzo, a Modica in occasione della visita dell’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto Lagalla, che resterà in Città per due giorni.

Alle 16.00 e alle 18.00 sono programma presso l’Auditorium Floridia due importantissimi incontri con l’intero comparto scolastico. Alle 16 si parlerà di alternanza scuola/lavoro e della geografia scolastica per i prossimi anni con gli studenti delle scuole superiori ed i dirigenti scolastici. A seguire il numero uno della scuola siciliana relazionerà delle opportunità che riguardano il tempo pieno e che potrebbero sbloccare la vertenza di tanti insegnanti costretti ad emigrare al nord per inseguire una cattedra. Nell’occasione una delegazione di docenti avrà modo di parlare direttamente all’Assessore Lagalla per esporgli le legittime rivendicazioni della categoria.

Gli incontri, rivolti al mondo della scuola, saranno aperti a tutti per dare modo ai cittadini di potersi informare sul futuro scolastico dei propri figli. Domattina, sabato 10 marzo, alle 10 nuovo breve incontro presso il Teatro Garibaldi. Alle ore 10,30 sempre al Teatro Garibaldi, è prevista la cerimonia ufficiale della inaugurazione della biblioteca comunale “Salvatore Quasimodo”. Dopo gli interventi del sindaco, dell’assessore regionale alla PI, Roberto La Galla, dei componenti del Consiglio di Biblioteca, dell’assessore alla Cultura, Orazio Di Giacomo, ci si trasferirà a Palazzo Moncada, sede della biblioteca, per il taglio del nastro e la benedizione dei locali.