Politica

Dissesto evitato a Modica, Forza Italia soddisfatta

Nota del gruppo di Forza Italia dopo la notizia

"Accogliamo la notizia con molta soddisfazione per Modica, per tutti i concittadini modicani che possono tirare un sospiro di sollievo, per i lavoratori diretti e indiretti, per le aziende, che vantano crediti nei confronti dell’ente e che in questo modo avranno la certezza di riscuotere quanto dovuto".

Così i consiglieri di Forza Italia, Armenia e Ruffino ed il capogruppo Cavallino dopo la decisione della Corte dei Conti che ha dato ragione all'amministrazione riguardo il ricorso sul piano di riequilibrio. "Eravamo fiduciosi anche noi sull’esito positivo della vicenda anche perché conoscevamo le basi del ricorso fatto dagli avvocati indicati dal Comune a differenza di altri soggetti, politici e non, che pur di screditare l’azione del sindaco Abbate e della sua Giunta hanno preferito instaurare un clima di incertezza, paura, preoccupazione e allarmismo tra i cittadini e le imprese modicane.

Questo certamente non dev’essere un punto di arrivo ma di partenza che avvii un percorso economico più responsabile e consono al nostro ente".