Mountain bike

Euromotor Team Ragusa, ottima performance a Comiso

Per la terza prova di Coppa Sicilia Xc

Ancora una buona performance per gli atleti dell’Mtb Euromotor Team Ragusa che, domenica scorsa, sono scesi in pista per partecipare alla terza prova di Coppa Sicilia Xc Valle degli Iblei ospitata a Comiso lungo un tracciato molto articolato.

Anche in questa occasione Federica Occhipinti (Allieve primo anno) è riuscita a stracciare la concorrenza e a conquistare il primo posto di categoria. Non è andata bene a Federico Campo (U23), costretto al ritiro per il mal di schiena. Di certo meglio ha fatto Davide Distefano (junior), classificatosi al secondo posto. Sul gradino più basso del podio tre ciclisti dell’Mtb Euromotor Team Ragusa, vale a dire Gabriele Bellina Terra (esordiente secondo anno), Lorenzo Occhipinti (allievi primo anno) e Riccardo Cannavò (allievi secondo anno).

Da sottolineare, infine, il quinto posto di Andrea Iurato nella categoria esordienti primo anno. “In complessivo, la nostra squadra – afferma Giuseppe Nascondiglio assieme ad Alessio Pagano, entrambi componenti dello staff tecnico – si è ben comportata. Quello che, in questa fase, ci fa più piacere notare è come si registri una certa continuità di rendimento. Ci rammarichiamo per il fatto che Federico Campo sia stato costretto ad uscire. Ma siamo certi che si rifarà non appena possibile, non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno”.