Teatro

Teatro per ragazzi al Perracchio di Ragusa

Con appuntamenti mercoledì,giovedì e venerdì

Altri appuntamenti, mercoledì 7 marzo, e giovedì e venerdì, 8 e 9, con l’ottava edizione della rassegna di teatro per ragazzi denominata “I colori della fantasia” promossa dal Centro Teatro Studi.

Al teatro comunale Marcello Perracchio sarà portato in scena, a partire dalle 10, fascia di età consigliata 12-14 anni, dunque per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, “Mr Cable’s scary holiday” di e con Steve Cable. Si tratta di una lezione spettacolo in lingua inglese in cui uno scienziato pazzo, nelle montagne isolate della Transilvania, in un castello antico e tenebroso, intende realizzare il sogno fallito del dottor Frankestein: creare un essere umano. L’iniziativa diventa un pretesto per “giocare” teatralmente con la lingua inglese. Mister Cable’s scary holiday”, a differenza di Play time, l’altra lezione spettacolo in lingua inglese, impostato sulla scia dello show da strada, di cui costituisce una naturale prosecuzione, è una produzione più piena, sia per i costumi che per le parrucche, oltre che per le marionette create per l’occasione.

La presenza in scena come “spalla” della poliedrica attrice Antonella Caldarella, nei panni dei personaggi che parlano una immaginaria lingua transilvana, permette una maggiore varietà di situazioni drammatico-comiche che Mister Cable sarà chiamato ad affrontare. Giovedì e venerdì, invece, per una fascia di età consigliata tra i 9 e i 13 anni, con inizio sempre intorno alle 10, sarà riproposto proprio Play Time con Steve Cable grande istrione soprattutto nel coinvolgere i ragazzi e nel farli interagire sollecitandoli a parlare la lingua inglese.