Lavori pubblici

Modica, nuovo volto per la zona di San Luca

La zona è stata illuminata e dotata di servizi che si attendevano da anni

Finalmente illuminata la Pirato – Fosso Tantillo, in prossimità della Chiesa di S.Luca a Modica. Un momento atteso da oltre 30 anni dai residenti della zona.

Le luci hanno illuminato la zona che, oltre agli impianti di illuminazione pubblica di ultima generazione, ha visto la nuova carreggiata allargata, i marciapiedi, la rotatoria in prossimità di un pericoloso quadrivio e la rete idrica. Un intervento radicale che ha cambiato la vita dei numerosi residenti della zona, le cui richieste erano rimaste inascoltate da anni. “Un quartiere importante e popoloso come S.Luca – commenta il Sindaco Abbate – era praticamente tagliato fuori da una strada strettissima, da un incrocio pericoloso e da una totale mancanza di servizi. In tempi brevissimi, grazie alla collaborazione di imprese e di privati cittadini, abbiamo realizzato tutto ciò.

E' il momento giusto per ringraziare i proprietari dei terreni messi a disposizione per l'allargamento della strada, l'ufficio tecnico del Comune, i miei collaboratori, i miei consiglieri ed i miei assessori. Come ha detto Padre Giorgio, era da 30 anni che tanti promettevano mari e monti senza mantenere la parola data. Oggi voglio dedicare queste opere a tutti coloro che le aspettavano e anche agli scettici che non ci credevano”.