Sport

Benemerenze del Coni agli atleti migliori

Sabato cerimonia di consegna

Cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni agli atleti che si sono maggiormente distinti, in programma sabato prossimo a Poggio del Sole resort a Ragusa.

Le medaglie di Bronzo saranno consegnate a Monica Floridia, campionessa italiana di pugilato; Giovanna Iachella e Marcella Arnone, campionesse italiane a coppie femminile di bridge; Guglielmo Pacetto, terzo classificato ai campionati europei di kickboxing; Simona Sorrentino, terza classificata ai campionati europei con la nazionale di basket disabili. Stella d’Argento-Società (per gli anni di attività e i risultati conseguiti) sarà consegnata alla Asd Scherma Modica; Stella Bronzo-Ragusa (al merito sportivo per la lunga attività di dirigente) andrà a Salvatore Tuttolomondo.

La cerimonia avrà inizio alle ore 15,30 e aprirà un lungo pomeriggio all’insegna dello sport. Nella stessa struttura, infatti, a partire dalle ore 16,00, è prevista la master class, organizzata dall’agenzia Studio 44 che vedrà la presenza del co-direttore di Sky Sport Giovanni Bruno (che in seno al Coni è anche membro del Comitato Controlli Antidoping).

“Raccontare le emozioni dello sport” è il titolo dell’incontro. “Credo nello sport come valore – dice il delegato provinciale del Coni, Gianstefano Passalacqua - diventa importante per i giovani che si avviano alla pratica, mettere loro davanti esempi di disciplina, sacrificio e talento che li possano fare appassionare a prescindere se si tratta di sport individuali di squadra con o senza una palla. La giornata di sabato vedrà protagonista proprio la stampa sportiva che, oggi più che mai, deve rappresentare un baluardo di correttezza e non deve mai operare con secondi fini”.