Appuntamenti

Benemerenze del Coni agli atleti migliori

Sabato cerimonia di consegna

0

0

0

0

0

Benemerenze del Coni agli atleti migliori Benemerenze del Coni agli atleti migliori

Saranno gli atleti iblei che si sono maggiormente distinti i protagonisti della cerimonia di consegna delle benemerenze del Coni fissata per sabato

Cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni agli atleti che si sono maggiormente distinti, in programma sabato prossimo a Poggio del Sole resort a Ragusa.

Le medaglie di Bronzo saranno consegnate a Monica Floridia, campionessa italiana di pugilato; Giovanna Iachella e Marcella Arnone, campionesse italiane a coppie femminile di bridge; Guglielmo Pacetto, terzo classificato ai campionati europei di kickboxing; Simona Sorrentino, terza classificata ai campionati europei con la nazionale di basket disabili. Stella d’Argento-Società (per gli anni di attività e i risultati conseguiti) sarà consegnata alla Asd Scherma Modica; Stella Bronzo-Ragusa (al merito sportivo per la lunga attività di dirigente) andrà a Salvatore Tuttolomondo.

La cerimonia avrà inizio alle ore 15,30 e aprirà un lungo pomeriggio all’insegna dello sport. Nella stessa struttura, infatti, a partire dalle ore 16,00, è prevista la master class, organizzata dall’agenzia Studio 44 che vedrà la presenza del co-direttore di Sky Sport Giovanni Bruno (che in seno al Coni è anche membro del Comitato Controlli Antidoping).

“Raccontare le emozioni dello sport” è il titolo dell’incontro. “Credo nello sport come valore – dice il delegato provinciale del Coni, Gianstefano Passalacqua - diventa importante per i giovani che si avviano alla pratica, mettere loro davanti esempi di disciplina, sacrificio e talento che li possano fare appassionare a prescindere se si tratta di sport individuali di squadra con o senza una palla. La giornata di sabato vedrà protagonista proprio la stampa sportiva che, oggi più che mai, deve rappresentare un baluardo di correttezza e non deve mai operare con secondi fini”.

 

0

0

0

0

0

Ragusa
Coni
Benemerenze
Atleti
Commenti
Benemerenze del Coni agli atleti migliori
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nutrizione artificiale, convegno a Ragusa
News Successiva
Musica ebraica e ritmi balcanici al Melodica di Ragusa